Bonus Mobili 2024

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il via ai lavori per rinnovare la propria abitazione. Pronti a saperne di più sul bonus mobili 2024?

Cominciamo col dire che stiamo parlando di un incentivo fiscale introdotto dal governo per promuovere la riqualificazione energetica degli edifici e l’acquisto di mobili ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Il bonus mobili 2024 consente di detrarre dall’imposta sul reddito una percentuale dei costi sostenuti per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per l’arredamento di immobili oggetto di ristrutturazione edilizia. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 8.000 euro per l’anno 2023 e di 5.000 euro per il 2024, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

Per poter beneficiare del bonus, è necessario che i mobili e gli elettrodomestici siano acquistati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024. Inoltre, l’immobile oggetto di ristrutturazione deve essere adibito ad abitazione principale. È importante consultare le disposizioni specifiche del governo per conoscere tutti i dettagli e i requisiti necessari per poter usufruire del bonus mobili 2024.

Al fine di semplificare, rientrano tra i mobili agevolabili: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione. Come si traduce tutto questo? Nella possibilità di approfittare di una interessantissima detrazione fiscale per rinnovare qualsiasi ambiente della casa.

Dopo una notizia del genere, non mi resta che portare a conclusione il focus dedicato al Bonus Fiscale Mobili 2024 invitandovi in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo di prenotare una consulenza così da poter confrontarvi con un arredatore tanto per il progetto quanto per saperne di più sulle detrazioni. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma.

Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

Se vuoi approfondire i dettagli ed essere aggiornato sulle ultime novità normative leggi la guida Bonus mobili ed elettrodomestici, clicca qu https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/bonus-mobili-ed-elettrodomestici

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆