Lo stile boho chic

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertà di scegliere mescolando e accostando colori, materiali e tessuti che rimandano ad atmosfere esotiche? Bene, lo stile boho chic è ciò che fa per voi. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che il termine boho proviene dal francese e in particolare dalla parola bohemien, con cui si identificava il gruppo di artisti (poeti, pittori, scultori e musicisti) attivi nell’Ottocento. Al centro della loro attività la lotta per la libertà e la ribellione contro le norme borghesi. Una battaglia contro le convenzioni che si riproponeva anche tra le mura domestiche. Colori accesi, fantasie selvagge e design creativi erano infatti il punto focale dell’arredo di monolocali e abitazioni. Questi elementi sono rimasti al centro dell’attenzione e hanno determinato la moderna visione di questo stile.

L’aggiunta del termine chic risale al diciannovesimo secolo e ci conduce fino alla Londra dei dandy.

Per lo stile boho chic saranno importantissimi gli accessori decorativi e i tessuti realizzati con materiali naturali. Dopotutto è proprio il mix di diversi stili che lo rende così affascinante. Tra le tonalità più gettonate: marrone, beige, oliva, kaki, ecru, panna alle quali potranno essere abbinati colori accesi come: blu, viola, rosso e giallo per creare una vera atmosfera bohemien.

Il look boho risalta maggiormente con materiali naturali come il legno, la pelle, il rattan, il lino e il cotone. Morbidi cuscini in pelliccia sintetica, tappeti con frange e plaid di lana sono un must assoluto. Per donare anche al bagno un sapore boho chic sono perfette le mattonelle di mosaico. Aggiungete cesti e cestini in vimini, rattan, bamboo per contenere oggetti e accessori in ogni ambiente della casa.

Una casa in stile boho chic deve essere specchio della personalitĂ  di chi la abita. Ergo: liberate la fantasia attraverso un mix di materiali, tessuti e motivi etnici; aggiungendo, magari, souvenir dei viaggi e mettendo in mostra quadri, tappeti e accessori che ricordino momenti speciali.

Dettaglio non da poco: aggiungete un tocco green. Le tendenze piĂą attuali vedono case decorate con vasi appesi al soffitto che lasciano spazio a piante sospese.

Il focus dedicato allo stile boho chic giunge al termine, non prima del consueto invito a scoprirne le potenzialità in uno dei nostri negozi di: Avellino, Salerno Napoli o Castel Volturno. Prenotare una consulenza è molto facile: basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form con giorno e orario di preferenza e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆