Come abbinare le piastrelle al pavimento

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nuovissima ed esclusiva area bath del nostro negozio. Il focus è dedicato a una questione che può diventare annosa se sottovalutata ma che proveremo a rendere semplice: come abbinare le piastrelle al pavimento? Scopriamolo insieme.

Per abbinare i rivestimenti ai pavimenti è necessario comprendere innanzitutto le differenze tra i due. Le piastrelle del pavimento devono essere robuste e antiscivolo; i rivestimenti devono avere un’ottima resistenza all’umidità e avere tempi di manutenzione ridotti. Precisiamo quindi che le piastrelle del pavimento posso rivestire anche le pareti. Ciò permette di garantire una continuità tra le superfici orizzontali e quelle verticali. Non sarà possibile il procedimento inverso, perché solitamente le piastrelle da parete non sono così robuste e, quindi, più soggette a rotture. E ora passiamo all’abbinamento.

Un classico è quello dei colori contrastanti o complementari che permetteranno di conferire al bagno personalità. In questi casi suggerisco di osare. In che modo? Per esempio: le piastrelle verdi sono perfette per decorare una sola parete o l’intero ambiente, magari in contrasto con piastrelle neutre o bianche.

Non sottovalutiamo la possibilità di posare a terra delle piastrelle più grandi con meno fughe che faranno sembrare visivamente più grande un bagno piccolo. Variare forma e dimensione delle piastrelle rende più accattivante lo spazio ed è fortemente consigliato.

Lo stesso mix può avvenire con i materiali: porcellana, ceramica, legno, marmo e vinile sono solo alcune delle opzioni possibili. Il gres porcellanato è il più adatto per i pavimenti, gli altri materiali sono una valida soluzione per creare l’abbinamento ideale.

Non sottovalutiamo, inoltre, la varietà delle finiture che trasformano il bagno moderno in un ambiente piacevole in cui rilassarsi e prendersi cura di noi stessi. La combinazione di diversi tipi di piastrelle conferisce profondità e migliora l’estetica, sottolineando l’idea del bagno come spazio di benessere.

Concludo qui il post dedicato a come abbinare le piastrelle al pavimento con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Napoli, Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: basta tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota e seguire le indicazioni. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertĂ  di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆