Lo stile country chic

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è dedicato allo stile country, uno stile che sta riscontrando un successo crescente e costante. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che lo stile country chic è un classico intramontabile. L’essenza sta nello stretto rapporto con la terra. Il country chic è caratterizzato da materiali come il legno grezzo e la pietra, ai quali vengono abbinati tessuti naturali con caratteristiche fantasie quadrettate o colori pastello.

Lo stile country è più di una semplice tendenza abitativa, per molti è infatti diventato uno stile di vita, poiché si esprime l’amore per la natura, il desiderio di pace e ritorno ai ritmi naturali; la volontà di riscoprire valori e sostenibilità. Uno stile abitativo votato al relax, quindi, con stanze luminose e inondate di luce e mobili fatti di materiali naturali e incantevoli dettagli, legni pregiati lavorati con la tradizionale cura artigianale. Ambienti dove ad aspettarci c’è una comoda poltrona o un accogliente divano e dove regna un’atmosfera di elegante intimità in cui sentirsi a proprio agio.

Ma vivere in campagna significa innanzitutto essere costantemente immersi nella natura, il che si riflette nei materiali utilizzati. Per armadi, comò e consolle, il ruolo principale è svolto dal legno, che viene trasformato in raffinati arredi. Il legno di mango è quanto di meglio ci sia per i classici mobili country, grazie alla sua resistenza e alle eleganti venature che lo contraddistinguono.

Anche la pietra naturale e la ceramica si integrano a perfezione e conferiscono ai tavoli di legno e alle altre superfici d’appoggio l’idoneità necessaria per l’uso quotidiano, perché i mobili in stile country chic non sono mai solo decorativi, ma vogliono essere parte attiva della vita quotidiana della casa.

A proposito di decorazioni: devono essere naturali, a meno che non siano fatte a mano, meglio ancora se con materiali di riciclo, con fantasie abbinate al resto dell’arredamento.

Porto a conclusione questo focus dedicato allo stile country chic con l’invito a scoprirne le potenzialità in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Castel Volturno o Napoli. A tal proposito, vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆