Arredamento intramontabile

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di tendenze e di una in particolare: l’arredamento intramontabile. Curiosi di saperne di più? Cominciamo col dire che per arredamento intramontabile si intende un’elegante fusione di praticità ed eleganza, capace di integrarsi armoniosamente con molti stili. A prescindere dalla passione per le mode e i trend, arredare con uno stile senza tempo vuol dire creare un ambiente attraente, elegante e resistente al passare delle mode e delle tendenze.

Uno dei must è senza dubbio il colore. In questo caso è bene puntare sulle tonalità neutre. Funzionano bene con qualsiasi colore o stile e conferiscono una sensazione di pulizia e freschezza che non stanca mai. Il bianco, il beige, il marrone, il grigio e il nero tendono a essere versatili e possono essere facilmente abbinati a diversi stili e ad altri accenti di colore più di tendenza.

Veniamo ora alle geometrie. Le linee pulite e i mobili ben definiti sono uno dei tratti distintivi dell’arredamento intramontabile. Evitare eccessi di dettagli, decorazioni o forme eccentriche è una scelta sempre azzeccata, specie se si vuole uno stile che duri nel tempo.

Restando in tema, facciamo molta attenzione agli elementi decorativi. In questo caso possiamo immaginare dei dettagli che possano essere sostituiti nel corso del tempo, come: cuscini, cornici, lampade, specchi, tappeti e altri complementi che aggiungono carattere all’ambiente. Un cambio, di tanto in tanto, ci consentirà di evitare quell’effetto monotonia che desta preoccupazioni se non addirittura ansie.

E ricordiamoci sempre della funzionalità. I mobili e gli accessori devono essere comodi e pratici per l’uso quotidiano. L’arredamento intramontabile implica l’uso di materiali e tessuti che possano sfidare il vissuto di ogni giorno, quindi devono essere, innanzitutto, pratici e confortevoli.

Credo sia tutto, almeno per il momento. Mi piacerebbe infatti approfondire il discorso dedicato all’arredamento intramontabile in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito vi rinnovo il consueto invito: venite a trovarci, ricordandovi di prenotare un appuntamento così da garantirvi il supporto di un arredatore. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆