Come scegliere la biancheria in camera da letto?

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi prendo spunto da una consulenza appena terminata: Crescenzo e Paola si sono affidati al nostro showroom di Castel Volturno per l’arredo della propria camera da letto. Un progetto terminato con alcuni consigli sulla biancheria da utilizzare per valorizzare un ambiente moderno che strizza l’occhio alla tradizione.

Quando si pensa all’arredamento della camera da letto, è indispensabile preoccuparsi anche della biancheria, elemento che – più di ogni altro – denota la personalità e il carattere di chi la abita. Tutti conoscono il potere della biancheria per la casa, il suo saper parlare in modo naturale e armonioso di ciò che quelle mura racchiudono. Proprio per questo non è semplice scegliere questi dettagli, anche se spesso si sostiene il contrario. Premettendo che non esistono regole assolute, eccovi un piccolo utilissimo vademecum. Cominciamo con l’elemento più prezioso, ovvero le lenzuola.

Solitamente la scelta è triplice: cotone, lino oppure seta. Il cotone è quello tra i più utilizzati non solo per regioni economiche, ma anche perché è piacevole al tatto e, soprattutto, facilmente lavabile. Non irrita la pelle ed è un toccasana per chi soffre di allergie. Il lino, invece, viene scelto perlopiù da chi ama i dettagli. Consigliato per chi soffre il caldo poiché altamente traspirante e leggero. Dulcis in fundo la seta, considerata la regina dei tessuti non solo per la sua piacevolezza al tatto e per la sua eleganza, ma anche perché completamente naturale.

Non meno importante è la scelta del piumino, il quale deve rivelarsi confortevole, morbido e caldo. Tra i più popolari quelli d’oca, poiché rispondono a un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre a essere estremamente comodi.

Soddisfatti? Bene, allora commentate il post e fatemi sapere se siete d’accordo. Naturalmente, per arredare la camera da letto dei vostri sogni, vi aspetto in uno dei nostri punti vendita – Avellino, Castel Volturno o Salerno. Tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER