Consigli per arredare un monolocale

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di monolocali, una soluzione abitativa sempre più in voga. Vediamo insieme quali sono i modi migliori per arredare uno spazio dalle dimensioni contenute, senza rinunciare all’estetica né alla praticità.

Innanzitutto assicuriamoci tutte le comodità e la possibilità di coltivare le nostre passioni. Una parete attrezzata, ad esempio, può rivelarsi un ottimo espediente per poter tenere i libri in ordine senza la necessità di inserire una libreria nel nostro progetto d’arredo.

Altro dettaglio da tenere in conto è l’illuminazione. Suggerisco – sempre per questioni di spazio – di evitare le lampade da terra. I faretti incassati possono essere una valida alternativa. Trovando la giusta collocazione, ne saranno sufficienti pochi per creare una gran bella atmosfera. Restando in tema, la presenza di tende e tapparelle è importante, pertanto non si rinunci a questi complementi d’arredo.

Tra gli altri trucchi per valorizzare lo spazio la presenza di elementi in vetro o cristallo. Uno specchio appeso a una parete – magari di grosse dimensioni – farà sembrare lo spazio più ampio. Provate a inserirne uno sulla superficie interna della porta d’ingresso e vedete l’effetto che fa.

Altro dettaglio imprescindibile è il divano letto. Il più versatile tra gli imbottiti, è ottimo sia dal punto di vista estetico che pratico. Al divano letto può essere aggiunto qualche pratico pouf che permetterà di creare un’area conversazione molto smart.

E che dire delle mensole? Al di là della loro praticità, sono esteticamente molto accattivanti e possono permettere pure interessanti giochi cromatici.

Concludo qui il mio intervento. Il resto ce lo diremo in negozio, magari progettando insieme l’arredo del monolocale dei vostri sogni.

Terminata la lettura del post – come sempre ogni commento è ben accetto – tornate sulla home page e prenotate una consulenza in uno dei nostri negozi di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER