Cosa c’è da sapere quando si arreda un ambiente

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero rispondere a un quesito che mi viene rivolto spesso: cosa significa progettare un ambiente?

Progettare l’arredo di un ambiente vuol dire entrare nel mondo dell’interior design dalla porta principale. Un arredatore non si limita a riempire uno spazio vuoto – grande o piccolo che sia – ma si preoccupa di valorizzarlo facendone risaltare le funzionalità e concentrandosi sugli aspetti strutturali.

È sempre bene ricordare che la casa deve adattarsi alle persone, non viceversa, in base alle esigenze personali, ai gusti e alle necessità. Il nostro mood, sempre più vicino a te, insiste proprio su questo punto: farsi accompagnare da un esperto nella scelta degli arredi, non limitandosi a seguire l’istinto o le mode del momento, ma effettuando una scelta ponderata che tenga in conto quanto scritto sopra tenendo sempre a mente che, alcune scelte caratterizzeranno la nostra abitazione per molti anni.

Quando si arreda uno spazio bisogna, infatti, tener conto di: colori dominanti, il tipo di illuminazione o la presenza di complementi d’arredo, con un occhio di riguardo per ciò che concerne sia i materiali che gli accostamenti cromatici.

I consulenti di Prezioso Casa si formano continuamente per essere sempre aggiornati su trend e novità tecniche ma ciò non è sufficiente. Alla formazione va infatti aggiunto un dettaglio che non può essere appreso in un ateneo o attraverso un manuale: l’empatia.

Bisogna entrare in contatto col cliente e comprenderne le esigenze, i gusti per poter poi suggerire la soluzione più logica per rendere unica l’abitazione e soddisfarne le aspettative.

Concludo il post alla solita maniera: con l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza.

Per il momento è tutto.

Vi aspetto in negozio.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Parliamo di Letti a castello

Cari lettori del blog di Prezioso Casa da questa mattina ho in testa un motivetto che recita “Oh che bel castello Marcondirondirondello…”. Quale migliore punto

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Cabina armadio angolare

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto – per il post di oggi – di una consulenza appena terminata. Nunzia e Luigi, due simpatici

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER