Il giro del mondo in casa

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero regalarvi un’esperienza unica: il giro del mondo… in casa.

Chiariamo: gli amanti dei viaggi sanno benissimo che ogni luogo ha le proprie caratteristiche peculiari; caratteristiche che – oltre al cibo e alla cultura – contraddistinguono anche l’arredo. Scopriamo, quindi, alcune soluzioni provenienti da diverse parti del mondo.

Cominciamo da un grande classico, lo stile orientale. Giappone e Cina possono essere definite un calderone di opportunità d’arredo, specie se parliamo di zen, stile minimal e incentrato sulla presenza del legno e di altre componenti naturali. Medesimo discorso per il feng shui, una tendenza che va ben oltre l’estetica: parliamo, infatti, della capacità di mettere in contatto lo spirito dell’essere umano con il flusso energetico della natura circostante.

Spostandoci in Europa, ecco lo stile scandinavo. Concettualmente molto vicino a quello orientale, si distacca completamente per la scelta dei colori. Qui dominano, infatti, tonalità fredde come il grigio tempesta, il bianco e il blu, tuttavia ritroviamo la filosofia del feng shui, con la creazione di un ambiente armonico e bilanciato per mente e corpo.

Restando nel continente, ecco lo stile inglese: in questo caso ecco un arredo sfarzoso ed elegante, ricco di orpelli e tappeti decorati ai quali si aggiungono soprammobili vintage e mobili d’antiquariato.

Per gli amanti del mare, ecco lo stile mediterraneo nel quale vi è la presenza di tonalità rilassanti come il giallo sabbia e le tinte tenui e un costante ricorrere al legno.

Chiudiamo con lo stile etnico. In questo caso si celebra la tradizione attraverso complementi d’arredo come arazzi e tappeti dai tessuti morbidi e pregiati. Non mancano elementi naturali – su tutti legno e vimini – per arredare con uno stile semplice ma pure molto ricercato.

Il giro del mondo in casa giunge al termine. Non mi resta che attendere con trepidazione i vostri commenti. Come sempre, vi aspetto in uno dei nostri showroom – Avellino, Salerno o Castel Volturno – per arredare insieme la vostra nuova casa seguendo lo stile che più vi identifica. Tornate sulla home page e prenotate un appuntamento.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER