Il giro del mondo in casa

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero regalarvi un’esperienza unica: il giro del mondo… in casa.

Chiariamo: gli amanti dei viaggi sanno benissimo che ogni luogo ha le proprie caratteristiche peculiari; caratteristiche che – oltre al cibo e alla cultura – contraddistinguono anche l’arredo. Scopriamo, quindi, alcune soluzioni provenienti da diverse parti del mondo.

Cominciamo da un grande classico, lo stile orientale. Giappone e Cina possono essere definite un calderone di opportunità d’arredo, specie se parliamo di zen, stile minimal e incentrato sulla presenza del legno e di altre componenti naturali. Medesimo discorso per il feng shui, una tendenza che va ben oltre l’estetica: parliamo, infatti, della capacità di mettere in contatto lo spirito dell’essere umano con il flusso energetico della natura circostante.

Spostandoci in Europa, ecco lo stile scandinavo. Concettualmente molto vicino a quello orientale, si distacca completamente per la scelta dei colori. Qui dominano, infatti, tonalità fredde come il grigio tempesta, il bianco e il blu, tuttavia ritroviamo la filosofia del feng shui, con la creazione di un ambiente armonico e bilanciato per mente e corpo.

Restando nel continente, ecco lo stile inglese: in questo caso ecco un arredo sfarzoso ed elegante, ricco di orpelli e tappeti decorati ai quali si aggiungono soprammobili vintage e mobili d’antiquariato.

Per gli amanti del mare, ecco lo stile mediterraneo nel quale vi è la presenza di tonalità rilassanti come il giallo sabbia e le tinte tenui e un costante ricorrere al legno.

Chiudiamo con lo stile etnico. In questo caso si celebra la tradizione attraverso complementi d’arredo come arazzi e tappeti dai tessuti morbidi e pregiati. Non mancano elementi naturali – su tutti legno e vimini – per arredare con uno stile semplice ma pure molto ricercato.

Il giro del mondo in casa giunge al termine. Non mi resta che attendere con trepidazione i vostri commenti. Come sempre, vi aspetto in uno dei nostri showroom – Avellino, Salerno o Castel Volturno – per arredare insieme la vostra nuova casa seguendo lo stile che più vi identifica. Tornate sulla home page e prenotate un appuntamento.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Cucine
Prezioso Casa

Tendenze 2022

Cari lettori del blog di Prezioso Casa uno degli appuntamenti irrinunciabili del nostro spazio è quello legato alle tendenze per l’anno che verrà. Curiosi di

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER