Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce dietro le quinte, nel senso che andremo alla scoperta dei materiali di cui sono fatti i nostri arredi. Il nostro brand, infatti, si distingue per la scelta del design made in Italy e per quella di materie prime di altissima qualità come il legno. A tal proposito, quali sono le varietà di legno da usare in casa? Scopriamolo insieme.

Cominciamo dal ciliegio, caratterizzato da una nuance rossiccia completata da venature cangianti. È facile da lavorare e viene utilizzato per parquet, boiserie e mobili. È la scelta perfetta per le finiture.

Passiamo all’acero, dal caratteristico colore giallo chiaro, all’interno del quale possiamo trovare venature rosate. Ha una durezza tale da risultare perfetto per l’ebanisteria e l’impiallacciatura.

Sotto con la betulla adesso, caratterizzata da un colore bianco grigiastro che in molti casi tende al rosa. Viene utilizzata per la produzione di compensati e per la realizzazione di strutture interne di componenti d’arredo.

E per chi non può rinunciare al colore nero? La risposta è una sola: l’ebano. Elegantissimo, fa della durezza la sua caratteristica principale.

Merita una menzione il faggio, dalla colorazione che va dal giallo al biancastro. Le sue caratteristiche principali sono la pesantezza e la scarsa elasticità e per questo viene usato per lo più per i pavimenti.

Di un colore bianco rosato con sfumature madreperlacee è il frassino. Il suo utilizzo è per la realizzazione di mobili ed intelaiature.

Concludo qui il focus dedicato alle varietà di legno da usare in casa invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. Vi ricordo, inoltre, che prenotare una consulenza è molto semplice, basta: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.