Letti imbottiti

Cesare De Stasio

Cesare De Stasio

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area dedicata al riposo del nostro showroom di Castel Volturno (mi raccomando, non dimenticate il nuovo punto vendita di Salerno) per parlare di letto imbottito.

Si tratta di un complemento d’arredo essenziale per la zona notte in grado di assecondare le esigenze di: design, comodità e qualità del sonno. Ma non finisce qui. A queste si aggiungono pure: contenimento e praticità di utilizzo.

Le caratteristiche di un letto imbottito, essenzialmente, dipendono da alcuni fattori. Innanzitutto il design del giro letto: basso con piedi; alto che poggia sul pavimento; con contenitore e rete sollevabile. Restando in tema è bene pensare anche al design della testata: alta, bassa, capitonnè, di forma morbida, minimale, imbottita o altro ancora. Grazie alla progettazione offerta da noi consulenti, infatti, abbiamo la possibilità di personalizzare in toto la vostra idea.

Un altro dettaglio importante è la tipologia di rivestimento. In questo caso la scelta verte su: pelle, tessuti, sfoderabili o non sfoderabili.

Infine il piano di supporto per il materasso, che può essere a doghe di diverse tipologie oppure in rete.

Tra tutti questi, quello che riscontra maggior successo è il letto imbottito con rete sollevabile e contenitore. Si tratta di un letto caratterizzato da un elemento di contenimento al di sotto della rete a doghe. Semplice e pratico da utilizzare permette di avere ampio spazio per lenzuola, trapunte e – quando necessario – per il cambio letto che diversamente occuperebbe spazio nell’armadio.

I letti imbottiti con contenitore variano in relazione alle dimensioni, ai materiali impiegati per le strutture come acciaio o legno e per i rivestimenti, dal tessuto al meccanismi di apertura che può essere di tipo inclinato o a cassettone.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita per scegliere il vostro nuovo letto imbottito.

Tornate sulla home page del sito e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER