Qual è la biancheria giusta per un lettino

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kids dei nostri negozi per un focus dedicato alle camerette da bebè.

Nel momento in cui si accoglie un neonato in casa è lecito domandarsi: qual è la biancheria giusta per il lettino? Eccovi un paio di utili risposte.

Cominciamo col dire che la biancheria per il lettino deve rispettare determinati criteri, poiché la pelle di un neonato – o di un bimbo in tenera età – è estremamente delicata. I materiali migliori sono cotone e lino, fibre naturali che – a differenza di flanella e altri materiali sintetici – non creano problemi all’epidermide. E d’inverno? In questo caso scegliete i piumini d’oca, indiscutibilmente caldi e assolutamente naturali.

Per la struttura della culla o del lettino preferite sempre il legno. Parliamo, anche qui, di un materiale naturale – ergo: viene salvaguardata la salute dell’ospite della cameretta – e talmente versatile da poter adattarsi a qualsivoglia stile. Spesso, infatti, si opta per camerette dal gusto classico che richiamino le fiabe (prevalentemente per le bambine), mentre i maschietti preferiscono geometrie più moderne (che li proiettano nei mondi immaginifici dei videogiochi o dei cartoni animati). Mi raccomando: preferite, in ogni caso, materiali naturali anche per le tende e per i tappeti.

E per i colori? Il bianco è una tonalità irrinunciabile. Che si tratti di un bimbo o di una signorina, il bianco è un colore universale che si adatta perfettamente a qualsiasi contesto. Idem le tonalità naturali del legno che possono essere declinate tanto nel classico quanto nella modernità.

Non aggiungo altro invitandovi a venire a trovarci in uno dei nostri negozi di Avellino, Salerno o Castel Volturno per arredate insieme la cameretta che avete sempre sognato. Sperando di aver risposto in modo esaustivo alla domanda “qual è la biancheria giusta per il lettino?” vi invito a commentare il post. Per ora è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER