Arredamento di Caterina e Giuseppe

Fusco Roberto

Fusco Roberto

Cari lettori del blog di Prezioso Casa condivido con piacere le foto che mi hanno inviato Giuseppe e Caterina, due ragazzi di cui conservo un piacevole ricordo.

Durante la chiacchierata preliminare mi hanno palesato due esigenze: spazi confortevoli e una casa moderna di design.

Tra le varie ipotesi vagliate – molte realizzate con bozzetti fatti a matita – un unico open space che legasse zona living e cucina. Per quest’ultima la scelta è ricaduta su una fusione tra i modelli Infinity e Aliant della linea Stosa, disposta sulla parete destra per sfruttare l’angolo nel quale vi è una porta a scrigno che conduce nella zona notte. In fase di progettazione ho predisposto le colonne sul lato più corto così da ottimizzare gli spazi e non avere problemi con lo scrigno.

Sul lato lungo, invece, ho inserito la parte funzionale terminata con uno snack, in modo da darle un’accogliente forma a C. Lo snack, oltre che funzionale, viene utilizzato come divisorio visivo tra la cucina e il divano, un comodo imbottito della linea Preziosofà.

Un divano dalla conformazione particolare: aprendosi lateralmente diviene un’ottima soluzione per occupare poco spazio ma avere lo stesso confort di un divano angolare. Di fronte al divano vi è la parete attrezzata della linea Tomasella. Situata vicino all’ingresso, doveva fungere anche da svuotatasche, perciò ho realizzato una composizione minimal ma funzionale, due L che incorniciano la tv con delle mensole aggettanti verso l’ingresso.

A completare la zona living un tappeto dal gusto moderno, tavolo e sedie del brand.

Dulcis in fundo la zona notte. In questo caso spazio a soluzioni minimal e di design. Per ottimizzare gli spazi ho fatto realizzare una controparete per creare una nicchia all’interno della quale riporre i libri e, allo stesso tempo, alloggiare le prese per le lampade dei comodini. Il letto, modello Fusion della linea Tomasella, ingloba i comodini al ring del letto e con i piedi arretrati sembra sospeso da terra. Poi un comò modulare modello Replay (linea Tomasella) che crea un gioco di volumi e finiture, al di sopra dei quali riporre la tv. Infine la cabina realizzata a misura, semplice e dotata di numerosi accessori.

Per quanto riguarda cromie e finiture, ho assecondato le richieste di Giuseppe e Caterina puntando perciò sul grigio e il bianco, inserendo però un tocco caldo con il rovere nodato nel living, sullo snack, sul tavolo e in camera da letto.

Non aggiungo altro se non l’invito a vivere un’esperienza come quella di Giuseppe e Caterina. Per farlo è semplicissimo: tornate sulla home page del nostro sito e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER