Tende classiche in tessuti hi tech

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una sosta nell’esclusiva area tendaggi del nostro showroom di Castel Volturno (non dimenticate – mi raccomando – il nuovissimo punto vendita di Salerno) per parlare di tende classiche.

Un irrinunciabile evergreen per rendere unico qualsiasi ambiente della casa. In seta, velluto, cotone, lino, le tende classiche sono un accessorio indispensabile per “vestire” la casa. Ma cosa succede quando la tradizione incontra la sperimentazione hi-tech? Scopriamolo insieme. Partiamo da un assunto: chi ama lo stile classico desidera ritrovarlo in ogni dettaglio, non solo nell’arredo, ma anche nei complementi. E tra questi, le tende sono fondamentali per connotare gli ambienti.

Grazie all’evoluzione tecnologica, anche in questo campo le cose sono decisamente cambiate: nelle case classiche quindi, mai più vecchi tendoni pesanti o tessuti belli solo se perfettamente stirati. I tessuti di ultima generazione favoriscono quel mix di materiali che permette di abbinare estetica e funzionalità, assecondando ad esempio la necessità di leggerezza e praticità, anche con effetti prima impossibili.

Realizzate con velluti light, sete ingualcibili, queste tende di ultima generazione mostrano disegni in rilievo anche su stoffe impalpabili; tende classiche che sfoggiano morbidi drappeggi, pieghe ricche, delicate trasparenze, sottolineate da greche o motivi diffusi per una rivisitazione dello stile tradizionale, adatto a qualsiasi abitazione.

Non aggiungo altro. Le immagini, d’altronde, parlano da sole. Se desiderate saperne di più venite a trovarci in negozio. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un interior designer. Se, invece, avete appena acquistato delle nuove tende raccontateci la vostra esperienza commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER