Arredare la zona living con una libreria

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero dedicare un focus a un trend in continua crescita: arredare la zona living con una libreria.

Cominciamo con un assunto: oltre a custodire romanzi, saggi e biografie le librerie sono sufficientemente versatili per trasformarsi in un complemento d’arredo perfetto per il soggiorno. Grazie ai materiali e – in modo particolare – alle conformazioni, le librerie garantiscono numerose combinazioni; permettono, inoltre, un interessante gioco cromatico degli elementi della struttura in grado di vivacizzare lo spazio.

Prezioso Casa Arredare la zona living con una libreria 1

Qual è il punto migliore per posizionare una libreria? Non esiste una regola assoluta; è sufficiente, infatti, un angolo inutilizzato del soggiorno per inserirla e trasformandolo in un perfetto punto lettura, magari aggiungendo un divanetto o una poltrona. In questo caso raccomando l’utilizzo di una piantana, così da avere le pagine sempre ben illuminate. Potreste, inoltre, sfruttare gli spigoli del soggiorno, inserendo mensole a sbalzo o realizzando delle nicchie.

Prezioso Casa Arredare la zona living con una libreria 2

Per gli amanti della novità si può pensare a librerie passanti, costruite su una parete che contiene un’apertura – con o senza porta – tutt’intorno a questa. Il passaggio all’altra stanza può essere anche nascosto e integrato nella libreria.

Prezioso Casa Arredare la zona living con una libreria 4

Se temete il verbo osare, sappiate che esistono anche librerie divisorie, in grado di separare due ambienti senza chiudere in modo netto lo spazio (come farebbero le pareti). Parliamo di una soluzione validissima per dividere un open space senza troppi grattacapi. Una raccomandazione: qualora disponiate di uno spazio limitato, preferite librerie aperte, in grado di lasciar passare anche lo sguardo, oltre alla luce, consentendo di vedere lo spazio nel suo insieme ed evitando di restringerlo.

Sperando di aver soddisfatto le vostre curiosità in merito alle possibilità di arredare la zona living con una libreria, vi saluto ricordandovi i nostri punti vendita: Salerno, Avellino e Castel Volturno. Prenotate un appuntamento – tornate sulla home page per scoprire come fare – e progettiamo insieme la vostra nuova zona living con tanto di libreria. Se l’articolo vi è piaciuto e vi torna utile commentatelo.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞