Come risparmiare spazio in salotto

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa uno dei trend degli ultimi anni è puntare su abitazioni sempre più piccole e smart. Trascorriamo sempre meno tempo a casa pertanto si riduce la necessità degli spazi ampi. Tuttavia è bene sapere che bisogna ingegnarsi e non poco per arredare una casa dalle dimensioni ridotte. Ecco, pertanto, una pratica guida dedicata a come risparmiare spazio in salotto. Perché questo ambiente? Perché è quello che normalmente si tende a sacrificare, tuttavia sappiate che esistono molti escamotage per ottimizzare gli spazi. Scopriamo insieme quali.

Innanzitutto pensiamo a un pratico divano componibile, da modellare a piacimento. Un elemento poggiapiedi a scomparsa, da utilizzare solo all’occorrenza, risulta essere funzionale, comodo e performante. Stesso discorso riguarda lo schienale reclinabile, da sfruttare quando ci si vuole rilassare, magari guardando la tv.

Quando si arreda uno spazio dalle dimensioni ridotte è necessario sfruttare ogni centimetro disponibile, ecco perché l’idea di una parete attrezzata si sposa a meraviglia col concetto di ottimizzazione. Grazie a una parete attrezzata è possibile personalizzare al massimo un ambiente, tramite moduli dedicati a diverse necessità, come quello adibito a ospitare la tv. Gli elementi possono essere aggiunti anche verticalmente andando a giocare con le profondità, così da dare un effetto mosso alla composizione.

Altro trucco per fare in modo che una zona living sembri più grande è quella di inserire nella stanza un tappeto di grandi dimensioni, che occupi del tutto o quasi la superficie della stanza. Così facendo non si crea un effetto spezzato tra le varie porzioni di pavimento e il risultato sarà proprio quello di far sembrare più ampio lo spazio.

Concludo questo focus dedicato a come risparmiare spazio in salotto con l’invito a progettare insieme la zona living che avete sempre desiderato. A tal proposito prendete un appuntamento e venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Vi basta tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota e compilare il form. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆