Legno, la scelta evergreen

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa da sempre il legno è considerato la scelta migliore per l’arredo. Eleganza e resistenza sono i tratti distintivi ai quali non si può che aggiungere la parola longevità. Chiaramente non è sufficiente avere un mobile in legno per riuscire a dare un’identità allo spazio, bisogna sapere dove posizionarli negli ambienti domestici giusti e, soprattutto, seguire uno stile che sia in linea con il resto della casa. Con il focus di oggi desidero dispensare qualche suggerimento per non commettere errori in questa scelta. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che il legno è considerato il re dei materiali anche e soprattutto per la sua versatilità. Si inserisce, infatti, tanto in ambienti classici quanto in quelli moderni, poiché sa rinnovarsi e trasformarsi in base alle esigenze della stanza. Altro dettaglio da non sottovalutare è che si tratta di un materiale ecosostenibile e non dannoso per la salute di chi abita in casa.

Proseguiamo aggiungendo che non tutti i tipi di legno sono uguali, pertanto è necessario fare attenzione a quel che scegliamo. Il prezzo è un criterio importante ma non può e non deve essere l’unico. Ricordiamo che ogni arredo deve essere non solo esteticamente gradevole – sulla base del nostro gusto – ma anche funzionale all’ambiente, ricordando che è bene creare una certa omogeneità, ma di tanto in tanto possiamo permetterci pure di osare, specie se supportati da un professionista come un interior designer di Prezioso Casa. Seguendo questi suggerimenti sarà sicuramente più semplice riuscire a scegliere mobili in legno che sappiano rispondere alle nostre esigenze e a quelle dell’ambiente.

Potrei continuare ma preferisco portare a termine questo focus invitandovi in uno dei nostri showroom di Avellino, Salerno o Castel Volturno per valutare insieme il vostro progetto d’arredo. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi così la consulenza di un arredatore.

Anche per questa volta è tutto; appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Residenza Ferrigno

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi vi conduco alla scoperta di una struttura ricettiva, nel cuore di Napoli, resa

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆