Divani in pelle

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ha un fascino evergreen, come quello dei divani in pelle, oggetto del nostro foscus. Parliamo di imbottiti che durano una vita e affrontano qualsiasi trend e moda. Curiosi di saperne di piĂą?

Di un’eleganza senza tempo, i divani in pelle sono perfetti sia in caso di arredo classico che per interni contemporanei. Che si parli di un tradizionale modello capitonné o di uno dalle linee minimali, con colori tenui e naturali o dalle tonalità più vivaci, le possibilità di scelta sono pressoché infinite. Ma cosa rende unici questi imbottiti?

Innanzitutto la cura sartoriale e la grande attenzione ai dettagli, sinonimo di artigianalitĂ . Che si tratti di un imponente Chesterfield o di un sofĂ  contemporaneo, il divano in pelle sarĂ  sempre e comunque garanzia di esclusivitĂ .

Inoltre, i divani in pelle hanno una straordinaria resa tattile e un fascino senza tempo. La pelle è un materiale morbido al tatto che dona un calore unico a qualsiasi ambiente. E, come dicevamo, dura una vita. Perché è un materiale vivo che cambia negli anni, ma che invecchiando diventa sempre più bello e acquisisce un fascino inimitabile. Purché venga curato nel modo giusto. A tal proposito, facciamo attenzione a mantenerlo in buone condizioni. Posizioniamolo lontano dalle fonti di luce e di calore, per evitare che la pelle indurisca, e puliamolo esclusivamente con detergenti naturali e non aggressivi.

Le finiture possono essere variegate: dall’anilina (per le pelli non protette), ai pigmenti (per quelle protette), senza dimenticare le finiture con olio vegetale per i divani in pelle conciati al vegetale. I colori vanno dalle varie sfumature del marrone al grigio e nero, passando per tonalità accese come il giallo e l’arancio.

Il focus dedicato ai divani in pelle volge al termine. Per approfondire il discorso e scegliere quello più adatto per le vostre esigenze ci diamo appuntamento in uno dei nostri showroom di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito vi ricordo che per garantirsi il supporto di un arredatore è sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

SHY di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa continuiamo a parlare di complementi d’arredo. Il focus di oggi è dedicato a un dettaglio che continua a

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆