Il ritorno dei parati

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi vi porto nell’esclusiva area tendaggi del nostro showroom. Focus: la carta da parati.

Dopo anni di assenza, infatti, la carta da parati è tornata a ricoprire un ruolo da protagonista dell’arredo grazie a materiali all’avanguardie e a uno stile che strizza l’occhio al mondo dell’arte. Grazie alla capacità di rendere originale qualsiasi spazio – e per qualsiasi mi riferisco anche al bagno e alla cucina – la carta da parati sta registrando un vero e proprio  boom, risultato di un progresso tecnologico al quale si aggiunge, come sempre, il capitale umano. I designer, infatti, hanno approfittato del trend e hanno realizzato nuove texture in grado di convincere anche i più scettici. Ma quali sono i modelli più gettonati? Scopriamolo insieme.

Prezioso casa blog Il ritorno dei parati 1 2

Veri e propri evergreen sono i wallpaper con tema naturalistico in grado di creare una piacevolissima continuità tra pittura e ambiente. Le immagini stimolano i sensi proiettando chi vive l’ambiente in uno spazio quanto mai reale. Le atmosfere sono quelle tipiche della Francia di fine ’800 col bene placito dei maestri dell’impressionismo.

Prezioso casa blog Il ritorno dei parati 4 2

Chi invece preferisce un viaggio negli Stati Uniti degli anni’60 – periodo nel quale la Pop Art ha preso a spopolare – troverà piacevoli le reinterpretazioni dei grandi fumettisti italiani e non solo. Colori brillanti, soggetti in primissimo piano e finiture di altissima qualità il tratto distintivo di queste collezioni molto apprezzate dalle nuove, ma anche e soprattutto dalle vecchie generazioni.

Prezioso casa blog Il ritorno dei parati 2 2

E per i sognatori a occhi aperti? Ecco tonalità delicate e texture che proiettano la mente oltre i confini del reale. In questo caso una moderna rivisitazione di wallpaper che, senz’altro, abbiamo visto almeno una volta nella vita.

Prezioso casa blog Il ritorno dei parati 3 2

Non aggiungo altro se non l’invito a toccare con mano quanto appena proposto. Terminata la lettura del post – a proposito, ben accetto qualunque commento – tornate sulla home page e prenotate una visita in uno dei nostri tre showroom di: Salerno, Castel Volturno oppure Avvelino. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER