Libreria Pontile, un grande classico dell’arredo

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari amici del blog di Prezioso Casa, mi appresto a scrivere il post di oggi con grandissimo entusiasmo visto che l’argomento mi è assai caro: i libri. Ogni occasione è buona per concedermi la compagnia di un giallo, di un romanzo di formazione ma pure di una raccolta di poesie. Accumulo, lo confesso, libri su libri e, di tanto in tanto, mi trovo di fronte alla necessità di ordinarli. Come fare? Innanzitutto ho comprato una libreria che, naturalmente, è diventata la fonte d’ispirazione del mio focus odierno. Attingendo dal catalogo di Novamobili, ecco un post dedicato alla libreria Pontile che potremmo definire, restando in tema letterario, un “grande classico” dell’arredo. Curiosi di saperne di più? Entriamo nel dettaglio cominciando col dire che Pontile è un innovativo sistema di scaffale modulare e flessibile nelle sue composizioni. Il progetto è stato firmato da un’eccellenza del settore, il designer Philippe Nigro.

Quel che balza immediatamente all’occhio è la versatilità di Pontile, in grado di adattarsi alle varie situazioni spaziali, diventando una soluzione capace di offrire altri tipi di contenimento nei diversi ambienti come: lo studio, la cucina o la camera da letto.

«Un progetto pensato come sistema d’archivio sviluppabile all’infinito» questa la dichiarazione del designer che, non a caso, ha utilizzato l’etimologia della parola pontile (scritto non a caso con la lettera minuscola!) per realizzare un complemento d’arredo idealmente senza limiti.

E senza limiti pare pure la scelta cromatica, con venti soluzioni differenti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Pontile, infatti, si candida a ricoprire un ruolo di punta all’interno di qualsiasi progetto d’arredo grazie a geometrie molto essenziali che non stancano l’occhio e, soprattutto, non temono lo scorrere del tempo.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a termine il focus dedicato a Pontile di Novamobili. Prima di congedarmi vi invito a scoprirla in uno dei nostri negozi.

Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form, scegliete la destinazione preferita – tra: Salerno, Avellino e Castel Volturno – e  assicuratevi il supporto di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Cucine
Prezioso Casa

Organizzare la cucina

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nostra esclusiva area kitchen per un focus molto pratico, dedicato a

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆