Prezioso Casa Cocoon Calligaris

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nell’area living del nostro negozio. Per quale motivo? Poiché parliamo di complementi d’arredo e in particolare di uno – inserito nel catalogo di Calligaris, storica azienda friulana che arricchisce la nostra proposta – che sta riscontrando i favori dei clienti sempre a caccia di novità accattivanti: mi riferisco alla poltroncina Cocoon. Curiosi di saperne di più? Entriamo nel dettaglio.

Cominciamo col dire che Coocon è stata concepita con il preciso intento di creare un modello che riprendesse, nelle forme, le poltroncine anni ’60, ma con una innovativa rivisitazione che avviene attraverso linee più moderne e attuali, con sezioni e spessori generosi per rendere la seduta non solo comoda ma anche e soprattutto bella alla vista. Le finiture con tessuti morbidi e plissettati enfatizzano ancora di più l’effetto soffice e avvolgente dall’animo vagamente retrò.

Cocoon, il cui progetto è stato disegnato da Edi e Paolo Ciani, è una poltroncina realizzata con una monoscocca avvolgente in poliuretano schiumato a freddo a bassa densità, ideale per rivestimenti rigidi che conferiscono al complemento armonia.

È disponibile sia con le gambe in legno che in metallo. Quelle in legno sono realizzate in frassino con una forma leggermente conica (che vengono avvitare singolarmente alla struttura della sedia), mentre quelle in metallo sono realizzate in tubo da 22 mm. È disponibile anche la base a quattro razze con meccanismo di ritorno.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza concludo questo focus dedicato alla poltroncina Coocon con l’invito a scoprire dal vivo questo complemento in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER