Prezioso Casa Come gestire il divano in pelle d’estate

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area imbottiti dello showroom per scoprire come gestire il divano in pelle d’estate. Complemento d’arredo di grande fascino, il divano in pelle può essere messo, durante          questo periodo, a dura prova. Le alte temperature, infatti, non sono proprio un toccasana per il nostro imbottito. Tuttavia, prendiamo un bel respiro e scopriamo come prendercene cura.

La prima regola è: scegliere un divano di qualità. “Tutti lo sono” sosterrà qualcuno, ma permettetemi di obiettare. Le aziende con una grande tradizione – come Calia Italia, partner storico di Prezioso Casa – lavorano costantemente sull’innovazione, come nel caso delle pelli pieno fiore, ovvero lo strato più prezioso e resistente della pelle del bovino, che le conferisce carattere e ne determina la mano e il tatto. Cosa significa? Un divano che resta fresco d’estate e particolarmente piacevole al tatto tutto l’anno.

Prezioso Casa Come gestire il divano in pelle destate 1

Tra le proposte più interessanti del catalogo Calia vi segnalo: il modello Elisir, dal design raffinato e dalle forme morbide; Modern_o, contemporaneo e lineare; Romeo, che si ispira alla tradizione nordica.

Un ulteriore rimedio – per combattere la calura e prendersi cura della superficie del divano – è dotarsi di una fresca copertura. Due le strade percorribili per il colore: una nuance che si adatti al contesto oppure un piacevolissimo contrasto cromatico. In questo caso sentitevi liberi di osare.

Restando in tema di manutenzione, mi raccomando: evitate di esporre il divano in pelle alla luce diretta e tenetelo lontano dalle fonti di calore. Sistemare il divano in un luogo riparato dai raggi solari può aiutare a evitare spiacevoli problemi, oltre che garantire la bellezza e la durata del rivestimento.

Prezioso Casa Come gestire il divano in pelle destate 2

Il focus dedicato a come gestire il divano in pelle d’estate giunge al termine. Prima di congedarmi vi invito in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno per scegliere insieme il divano che avete sempre desiderato.

Terminata la lettura del post tornate sulla home page, compilate il form e – cliccando il tasto prenota – garantitevi la consulenza di un arredatore.

Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞