Piano cottura a induzione

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa scrivo il post di oggi dal punto vendita di Avellino e in particolare dalla nuova ed esclusiva area kitchen griffata Veneta Cucine. Il focus è dedicato a un trend in continua crescita e quanto mai attuale: il piano cottura a induzione.

Cominciamo col dire che il piano cottura a induzione non prevede il ricorso al gas ma all’energia elettrica. Veneta Cucine, storico partner del nostro brand, è una delle aziende che ha fatto di questa scelta un vero punto di forza.

Qualcuno si domanderà: quanto è complicato utilizzare questo piano cottura? La risposta è “Per niente”, poiché basterà premere pochi pulsanti e si utilizzerà il piano a induzione alla stessa maniera di quello tradizionale.

Utilizzare un piano del genere permette di guadagnare tempo – poiché la cottura è molto più veloce in quanto estremamente uniforme – e risparmiare non poco, in quanto non vi è dispersione di calore con conseguente aumento dei consumi, anche perché elettrodomestici del genere consumano corrente elettrica solo quando sono realmente al lavoro, non emettono alcun rumore, si disattivano nel momento in cui viene rimossa una pentola e si spengono in automatico se un liquido arriva al piano cottura. Hanno, inoltre, un basso impatto ambientale.

Il tutto in totale sicurezza poiché i piani cottura a induzione della linea Veneta Cucine prevedono la presenza di un pannello isolante che funge da schermo affinché il calore che si sviluppa nella zona sottostante il fornello non possa nuocerci.

E veniamo alla pulizia. Pure in questo caso vi sarà un autentico guadagno poiché per pulire un piano del genere sarà sufficiente utilizzare un panno umido e un normalissimo detersivo per superfici.

Il focus dedicato al piano cottura a induzione volge al termine. Prima di salutarvi, un invito: venite a trovarci in uno dei nostri showroom di Salerno, Avellino o Castel Volturno così da progettare insieme la cucina che avete sempre desiderato trovando il piano cottura più adatto alle vostre esigenze. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Arredare un bagno cieco

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’esclusiva area bath del nostro showroom per un focus dedicato alle soluzioni

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Madia Magic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero parlare di complementi d’arredo e di uno in particolare tornato in auge:

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Frontali Rays

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di un dettaglio che non balza subito all’occhio ma che – ve

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER