Prezioso casa Rosso must intramontabile

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi prendo spunto da una consulenza appena terminata: Livia e Ugo hanno visitato il nostro showroom di Avellino per l’arredo della cucina. La singolarità sta nella scelta del colore portante: il rosso.

Di seguito un paio di informazioni e curiosità su questo must intramontabile.

Prezioso casa Rosso must intramontabile 4

Partiamo dal presupposto che il rosso in cucina – come in qualsiasi altro ambiente – rappresenta allegria e audacia insieme; inoltre è il colore del calore per eccellenza poiché richiama l’elemento fuoco. È possibile, inoltre, associarlo all’energia vitale, non a caso è il colore del primo chakra, il centro energetico dedicato alla sopravvivenza e alla volontà.

Circondarsi di questo colore – in tutte le sue sfumature – abbinandolo con altri toni che ne esaltino l’allegria e il calore è il mood ideale per ritrovare energie positive.

Prezioso casa Rosso must intramontabile 1

In uno stile come lo shabby, il colore rosso viene proposto perlopiù nella sua tonalità pastello. Copriletti, poltrone o un mobile della zona living, senza trascurare – naturalmente – arredi e accessori della cucina.

Prezioso casa Rosso must intramontabile 2

Nel country, invece, il rosso è uno dei colori fondamentali, poiché richiama elementi naturali come i fiori oppure il focolare domestico. La sua vivacità è esaltata grazie all’accostamento con i colori scuri come: nero, nocciola, marrone oppure il giallo ocra. Se abbinato, invece, con altri colori più chiari come: rame, cotto, bianco o crema, il rosso nella sua tonalità più accesa diventa il protagonista per eccellenza della cucina in stile country chic.

Prezioso casa Rosso must intramontabile 3

Non aggiungo altro rimandando qualsiasi altro discorso in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino oppure Castel Volturno. Tornate sulla home page e scoprite come prenotare un appuntamento e avere un consulente a disposizione per arredare la cucina o qualsiasi altro ambiente della casa. Se questo post dedicato al rosso, must intramontabile dell’arredo, vi è piaciuto commentatelo.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞