Tendenze 2022

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa uno degli appuntamenti irrinunciabili del nostro spazio è quello legato alle tendenze per l’anno che verrà. Curiosi di scoprire cosa caratterizzerà il 2022 tra le mura domestiche? Scopriamolo insieme.

Cominciamo dai temi principali che saranno: sostenibilità, comfort e design. Ciò significa un ritorno a materiali naturali come legno e pietra, ai quali si aggiungerà spesso il vetro.

Prezioso Casa Tendenze 2022 1

Il legno – versatile ed ecosostenibile – è un classico intramontabile capace di donare calore e personalità all’ambiente; la pietra, invece, è la scelta migliore per i rivestimenti, non solo per piano cottura e lavello; il vetro nasconde l’ambiente notte e contemporaneamente lo illumina.

Ricordando sempre che il taglio degli arredi deve rispecchiare chi abita la casa, per il 2022 saranno ben accetti contrasti sia di stile che di colore, senza mai distogliere l’attenzione dalla sostenibilità e dal risparmio energetico.

Prezioso Casa Tendenze 2022 2

Proprio a proposito di colori, questi si adegueranno pertanto prepariamoci a scelte cromatiche caratterizzate da tonalità chiare e neutre. Blu e oro; giallo e grigio passando per tutte le sfumature del viola fino ad arrivare al rosso. La nuance che caratterizzerà il 2022 è il verde oliva, che oltre a dare eleganza allo spazio rimanda all’ecosostenibilità.

Venendo alla zona giorno, il divano si conferma protagonista, divenendo non solo il centro dei momenti conviviali ma anche il biglietto da visita dell’ambiente.

Prezioso Casa Tendenze 2022 3

Concludiamo con la cucina. L’isola e la penisola sono il sogno di tutti. Dividono otticamente l’ambiente e permettono di vivere la quotidianità sfruttando lo spazio a disposizione. Lo stile predominante sarà quello minimal, anche se si ricorrerà spesso a materiali come il bronzo, il rame e l’acciaio.

Prezioso Casa Tendenze 2022 5

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a scoprire le tendenze 2022 presso i nostri punti vendita di Salerno, Avellino e Castel Volturno. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page e scoprite quanto è semplice garantirsi una consulenza.

Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞