Tipi di rivestimento per il divano

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’area dedicata al relax dei nostri showroom fa da sfondo al post di oggi dedicato ai divani e in modo particolare ai loro rivestimenti. Sapete quante e quali sono le tipologie?

Tranquilli, nemmeno io ne ero a conoscenza e solo col tempo ho imparato. Ecco, pertanto, un post che vi guiderà nel mare magnum dei materiali esistenti.

Prezioso Casa Tipi di rivestimento per il divano 1

La distinzione principale è tra tessuti: naturali, quelli sintetici e il gruppo delle pelli.

I primi sono la scelta migliore per chi è attento all’ambiente, grazie alle lavorazioni meno aggressive, e hanno anche molti pregi, tra i quali la traspirabilità. Lino, cotone, canapa e tessuti non passano mai di moda, non provocano allergie e hanno bisogno di una manutenzione – per preservarne bellezza e performance – non molto impegnativa.

Prezioso Casa Tipi di rivestimento per il divano 2

I materiali sintetici – ad esempio la microfibra – sono ideali se si hanno animali in casa.

Il fitto intreccio nella trama della struttura li rende pressoché inattaccabili dalle unghie di gatti e cani. In questo modo avrete meno ansia in casa, sapendo che il vostro imbottito è resistente. Non da meno il discorso pulizia: grazie ai trattamenti antimacchia, sarà sufficiente un panno umido per farli tornare sempre come nuovi, senza bisogno di sfoderare il divano completamente per lavarlo in lavatrice.

Prezioso Casa Tipi di rivestimento per il divano 3

Chiudiamo la carrellata con pelle, ecopelle e finta pelle. Chi non ha sognato, almeno una volta, un divano del genere? Il fascino che hanno è indiscutibile, il modo in cui completano lo stile di un ambiente è unico.

Credo sia tutto. Anzi no, manca l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri negozi – Salerno, Avellino o Castel Volturno – per scegliere insieme il divano che avete sempre desiderato. Dopo aver letto – e magari commentato – questo post, tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞