Una cucina Start J di Veneta a casa di Salvatore e Assunta

Maira Campanile

Maira Campanile

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi facciamo tappa a casa di Salvatore e Assunta, una coppia che ha scelto il nostro showroom per arredare cucina e zona living. Curiosi di saperne di più? Accomodiamoci!

Prima di entrare nel dettaglio, qualche cenno preliminare: tanto Assunta quanto Salvatore desideravano una casa al passo coi tempi che trasmettesse tranquillità. Altro desiderio comune era quello di disporre di un open space che facesse dialogare cucina e zona giorno.

Presi un po’ di appunti, ho condotto i due nell’expo dedicato alle cucine: è questo, infatti, il perno di qualsiasi progetto d’arredo. Tra gli oltre settanta modelli esposti la scelta dei due è ricaduta su Start J, uno dei modelli più popolari del catalogo Veneta Cucine.

In questo caso abbiamo puntato su un modello a L, sfruttando la parete portante (il lato più corto della nostra L) per disporre gli elettrodomestici e quello più lungo per avere a disposizione una vera e propria torre di controllo.

Da segnalare: piano di cottura classico, lavabo con due vasche e un gioco di chiaroscuri tra ante e piano di lavoro. A proposito di piano di lavoro da notare il top che, di fatto, collega la cucina col living.

Entriamoci in questo moderno e rassicurante soggiorno caratterizzato dalla presenza del divano Tobi Wing, del catalogo Calia. Imbottito che ha una posizione privilegiata: affaccia, infatti, sulla parete attrezzata griffata Tomasella.

Per il tavolo ho suggerito ai due un tocco di raffinatezza. Quale scelta migliore di Home (catalogo Brera) e delle sedie abbinate?

Il vero tocco di unicità è dato dalla carta da parati della linea Caos Creativo.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a conclusione questo focus dedicato al progetto d’arredo dell’open space a casa di Salvatore e Assunta. Prima di congedarmi vi invito a vivere un’esperienza come la loro, pertanto ricordatevi di prenotare una consulenza tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, scegliendo giorno, orario e location (Avellino, Salerno, Castel Volturno) preferiti. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

La testiera letto imbottita

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’expo dedicato alla zona notte per parlare di un dettaglio che non

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Decorare la parete del letto

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto di una consulenza appena terminata per il post di oggi. Antonia e Pasquale sono due affiatati ragazzi

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆