Prezioso Casa Silla

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi, dedicato ai complementi d’arredo, è necessaria una tappa nella zona imbottiti del nostro showroom. Il focus è infatti dedicato a un prodotto che sta riscontrando grandissimo successo tra i nostri clienti: mi riferisco a Silla, una poltrona del catalogo Calia Italia, storica azienda materana che arricchisce la nostra offerta da anni.

Considerata l’etimologia del nome Silla, che deriva dal termine omonimo spagnolo il cui significato è sedia, vorrei presentare questo prodotto attraverso un gioco lessicale basato sull’elisione. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che Silla è dotato di una spalliera separata dalla seduta e collegata alla stessa da piedi che salgono esternamente e la sorreggono. Una forma che nella mia mente ha generato l’immagine di Scilla, creatura mitologica cara a Omero. Certo, nell’Odissea parliamo di una ninfa trasformata in mostro marino, qui di una poltrona che, strizzando l’occhio alla tradizione, trasforma le proprie geometrie in qualcosa di innovativo.

Tornando alle caratteristiche tecniche, da segnalare che i piedi sono l’elemento caratterizzante la poltrona sia nella versione metallo che in quella legno. Le due versioni hanno forme differenti: in quella rovere vi è il richiamo a un gusto scandinavo e più tondeggiante, mentre in quella metallo risultano composte da due lamelle binate dal look più stilizzato. Da qui il richiamo alla parola sillaba, ovvero: la minima unità fonetica.

E il minimalismo pare essere una delle caratteristiche principali di Silla, concepita con un’idea semplice e immediata per assecondare qualsiasi gusto ma soprattutto aspettativa. Non a caso questa poltrona si cala perfettamente tanto in un contesto moderno quanto classico.

Torno ai dettagli e stavolta sposto l’obiettivo sulla spalliera caratterizzata da un design avvolgente (grazie alla struttura in multistrato curvato a vapore ricoperto di poliuretano espanso) che ricorda quello di una sedia. Ciò ha richiamato alla mia mente Sibilla, altro personaggio caro alla letteratura. Nulla è mai come appare, ma è sempre necessario guardare sempre oltre l’apparenza per scoprire la natura delle cose.

Porto a termine questo post, dedicato a Silla, con l’invito a scoprire questo prodotto in uno dei nostri punti vendita. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER