Come scegliere il divano giusto?

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’autunno imminente ci costringerà – ma non sarà sempre una cosa spiacevole – a giornate da trascorrere in casa, magari in compagnia di un buon libro oppure di un film. Ergo, sotto con la domanda: come scegliere il divano giusto? Scopriamolo insieme!

Innanzitutto teniamo conto dello spazio. Proporre un divano enorme in uno spazio piccolo sarebbe un autogol clamoroso (a proposito: sul divano guarderemo senz’altro tantissime partite!). Comodo sì, quindi, ma anche proporzionato all’ambiente. Amici e parenti potranno accomodarsi su eleganti poltrone – in grado di essere spostate – o pouf che daranno un tocco di vivace praticità allo spazio.

Teniamo sempre in mente che per muoversi agevolmente intorno al divano devono esserci almeno 60/70 cm di spazio libero. Ne serviranno il doppio qualora il divano dovesse ricoprire anche la funzione di divisorio per il tavolo da pranzo e almeno mezzo metro nel caso in cui volessimo sistemare un tavolino nei pressi.

A proposito: dove posizionare il divano? In questo caso dipende dall’uso che vogliamo farne. Davanti alla tv, al camino, in mezzo a due poltrone per una elegante zona conversazione, magari davanti a una vetrata per goderci il panorama esterno.

Per il colore, invece? Questione di stile! In una casa di campagna, ad esempio, si può puntare sui toni chiari, come bianco o beige; per un ambiente minimal, dove il bianco è il colore portante, si può osare con un colore vivido per creare un elegante contrasto.

E la forma? Le opportunità, presso i nostri showroom, sono innumerevoli e tutto dipende dalla stanza di destinazione e dall’uso che ne vorrete fare.

Sperando di aver dato una risposta esaustiva al quesito “come scegliere il divano giusto?” concludo con il solito invito: venite a trovarci in uno dei nostri negozi – Avellino, Castel Volturno o Salerno – e scegliamo insieme l’imbottito giusto per le vostre esigenze.

Tornate sulla home page, compilate il form e… saltate la fila all’ingresso.

Come sempre, sarei felice di conoscere la vostra opinione, perciò commentate il testo. Per ora è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER