Come scegliere il colore del divano

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa direttamente dall’area dedicata al relax scrivo il post di oggi rivolgendo la mia attenzione a una questione nient’affatto semplice da risolvere: come scegliere il colore del divano?

Tale decisione, infatti, incide molto sull’arredamento della zona living pertanto è bene prendere in considerazione alcuni fattori come: le dimensioni del salotto, quelle del divano stesso, la tipologia di rivestimento e il carattere che si vuole conferire all’ambiente. Ecco un paio di consigli per non commettere errori.

Innanzitutto valutiamo le dimensioni dell’imbottito e dell’intera zona living. Un divano dai colori accesi, ad esempio, è perfetto per gli ambienti ampi, poiché le tonalità cromatiche molto forti o scure tendono a rimpicciolire visivamente lo spazio, quindi i salotti piccoli rischiano di risultare ancora più angusti.

Anche le dimensioni del divano contano: un sofĂ  si presta bene a un rivestimento molto colorato; lo stesso non avviene con un divano molto grande.

E per il rivestimento? Un divano in tessuto o in microfibra accoglie con piacere tonalitĂ  accese, sia per la leggerezza dei materiali che per la sua facile pulizia e manutenzione.

Aziende come Calia, in particolare col modello Hip Hop, puntano moltissimo sui giochi cromatici che catturano la vista e stimolano la conversazione.

Se, invece, desiderate un tocco di classicitĂ  ecco il divano in velluto, sinonimo di raffinatezza ed eleganza. In questo caso, i colori piĂą gettonati sono: verde, viola, blu e rosso, perfetti per i salotti dal gusto vintage; oppure beige al bianco per ambienti che tendono alla modernitĂ .

Termino qui questo approfondimento aggiungendo solo l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita – vi ricordo: Avellino, Castel Volturno o Salerno – per scegliere insieme il vostro nuovo divano con la tonalità giusta per l’ambiente living.

Dopo la lettura del post – come sempre l’invito a commentarlo – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆