Perché i toni neutri sono degli evergreen?

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero rispondere a una domanda che mi viene rivolta spesso: Perché i toni neutri sono degli evergreen? Scopriamolo insieme.

Cominciamo col dire che i toni neutri sono composti da tre colori completamente acromatici: bianco, grigio – nelle sue numerose sfumature – e nero. Mescolandoli tra loro si ottiene la gamma completa di toni neutri quali: beige, visone, terracotta; senza dimenticare l’ampia varietà di verdi, marroni e blu.

Quali sono i vantaggi nello scegliere questi toni neutri per l’arredo? Innanzitutto la capacità di combinarsi con semplicità a qualsiasi altro colore. Questa versatilità è una dote assai utile quando si deve arredare una stanza, figuriamoci per l’intera abitazione.  Se non amate rischiare e volete esser certi di ottenere un buon risultato finale, suggerisco di appuntare quali colori e sfumature vorreste utilizzare. Un paio di tentativi saranno più che sufficienti per fugare qualsiasi dubbio.

Prezioso Casa Prezioso Casa Perche i toni neutri sono degli evergreen 1

Non dimentichiamo, inoltre, che i toni neutri si adattano senza alcuna difficoltà a qualsiasi stile di decorazione: dal classico all’industrial, dallo shabby chic al minimal, ma pure negli ambienti moderni o con richiami déco.

I toni neutri sono, senza dubbio, una delle chiavi per ottenere uno spazio pulito, ordinato e dal look sempre attuale. Inoltre, un mix di toni neutri regalerà agli interni una piacevole atmosfera rilassata. Per aggiungere qualche elemento a contrasto vi basterà giocare con diverse sfumature di colore, o inserire qualche complemento e oggetto di design dai colori vivaci.

Prezioso Casa Prezioso Casa Perche i toni neutri sono degli evergreen 2

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita – Salerno, Avellino o Castel Volturno – per arredare insieme l’ambiente dei vostri sogni con toni neutri. Terminata la lettura del post – commentatelo pure, se vi va – tornate sulla home page e cliccate il tasto prenota garantendovi una consulenza. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER