Prezioso Casa Come scegliere la poltrona

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero chiarire un dubbio che attanaglia molti nel momento in cui si arreda una zona living: come scegliere la poltrona? Partiamo da un assunto: la poltrona è il complemento d’arredo giusto per rilassarsi senza il peso dell’ingombro ed è perfetta per creare uno spazio da destinare alla conversazione.

Sceglierla non è così semplice, poiché diverse sono le varianti cui riferirsi. Scopriamo insieme qualche soluzione.

Prezioso Casa Come scegliere la poltrona 2

Innanzitutto bisogna tener presente lo stile scelto per la casa e per il living in particolare. È sempre meglio, infatti, inserire un complemento d’arredo che si intoni perfettamente all’ambiente contribuendo a rendere la casa accogliente, armoniosa ed elegante.

Contemporaneo, moderno, shabby chic oppure vintage: in base alle vostre esigenze si troverà la soluzione migliore. Il catalogo di Calia – storica azienda materana che si occupa di imbottiti – è vasto ed è pronto per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e qualsiasi necessità.

Prezioso Casa Come scegliere la poltrona 1

A proposito di stile, altro parametro da considerare è quello cromatico. Ogni colore, infatti, conferisce una personalità all’ambiente circostante, pertanto in base all’atmosfera che si vuol creare in casa, si può scegliere una tonalità specifica.

Tra gli intramontabili il bianco: colore adatto a qualsiasi ambiente e a ogni tipo di rivestimento. Presenza ideale nelle zone living piccole per aumentare il senso dello spazio o nelle sale in cui si vuole sottolineare la grandezza e la luminosità.

Il nero, invece, si abbina perfettamente alla pelle. Una poltrona di questo colore trova la sua dimensione negli ambienti più classici, in uno studio oppure in arredamenti contemporanei e minimal.

Prezioso Casa Come scegliere la poltrona 3

Tra le nuance più gettonate vi è pure il fango. Perfetto nei contesti moderni contribuisce a creare una sensazione di ampiezza.

Il marrone, invece, è la tonalità calda per eccellenza. Una poltrona marrone si trova a proprio agio in uno spazio vintage o country e ha nel legno un prezioso alleato.

Molte altre sono le soluzioni a disposizione ma per tutte le altre risposte legate alla questione “Come scegliere la poltrona in base al colore” vi rimando a una chiacchierata dal vivo in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno.

Terminata la lettura del post, tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER