Prezioso Casa Dafne di Calia

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa spazio agli imbottiti con il post di oggi e in particolare a un paio di novitĂ , presentate al Salone del Mobile di Milano 2022, del catalogo Calia Italia: sto parlando di Quadra, Sfera e Dafne.

Mentre i primi due sono divani che possono – all’occorrenza – diventare letto, Dafne è il nuovo divano-letto dell’azienda materana, modello di punta di un’esclusiva collezione concepita con il desiderio di coniugare il design contemporaneo e ricercato con la necessità di ricreare il comfort di un letto vero, regalando così momenti rilassanti a chi sceglie questo complemento d’arredo per il proprio soggiorno.

Dafne nasce dalla matita di Daniele Della Porta, architetto e designer che ha già collaborato con lo storico brand lucano creando alcuni dei modelli più iconici come: Norman, Quint’Essenza e Modula, inserito nell’ADI DESIGN INDEX 2016 e vincitore del Premio Eccellenze del Design del Lazio.

Scendendo nel dettaglio: Dafne è un divano letto dal design moderno e dalle linee sinuose e tondeggianti, in grado di mutare aspetto senza la necessità di snaturarsi. Deve il nome alla celebre ninfa, la quale preferì essere trasformarsi in una pianta di alloro piuttosto che cedere a un amore non desiderato.

A proposito di trasformazioni: di giorno Dafne è un comodo divano per rilassarsi in tranquillità, di notte si trasforma in un accogliente letto dotato di materasso in poliuretano espanso ecologico alto 13 cm, dimensione che garantisce un sonno profondo e permette un riposo totale. Disponibile in varie dimensioni (2 posti letto, 2 posti letto e mezzo e 3 posti letto), questo modello non è ingombrante neanche nella versione letto più grande (con materasso da 160 cm raggiunge 208 cm di lunghezza).

Curiosi abbastanza? Non mi resta che invitarvi in uno dei nostri store di Salerno, Avellino o Castel Volturno per scoprire dal vivo Dafne e gli altri modelli del catalogo Calia Italia. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi la consulenza di un arredatore.

Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆