Prezioso Casa Tendenze Calia autunno 2022

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa oggi si parla di imbottiti e lo si fa sfogliando il nuovo catalogo della linea Calia Italia, la storica azienda materana che da anni rinnova la partnership con la nostra realtĂ .

Quali saranno le novità per l’autunno 2022? Scopriamolo insieme cominciando con una serie di parole chiave come: sostenibilità, colori e revival anni ’70.

Come sempre, Calia rivolgerà grande attenzione alla sostenibilità, ricorrendo a rivestimenti e materiali recuperati per la creazione di poltrone e divani; inoltre il predominio di linee tondeggianti e avvolgenti e una riscoperta dello stile anni ’70 con una strizzata d’occhio allo stile scandinavo. Per i colori spazio alle tonalità più accese.

Drusilla, Silla e Milla sono tre nuovi modelli che permetteranno un salto indietro nel tempo, all’inconfondibile stile anni ’70 reinterpretato in chiave moderna. Un ritorno al passato che ha trovato il gradimento di quelli che hanno visto i tre modelli, in anteprima, al Salone del Mobile di Milano 2022.

Drusilla è una poltroncina da conversazione caratterizzata da una seduta poco profonda e da una spalliera accogliente che consente di poggiare le braccia; perfetta per chi ama lo stile unito a un grande comfort.

Milla, invece, ha dimensioni piĂą contenute ed è ideale per chi non ha molto spazio.  Caratterizzata da una spalliera tonda e avvolgente e da una seduta circolare, è una poltrona poliedrica disponibile in tre versioni diverse: fissa con piede esile e decorativo, girevole con base chiusa o aperta.

Silla, infine, si caratterizza per i piedi che risalgono lo schienale collegando spalliera e seduta. I piedi, elemento distintivo del modello, possono essere realizzati in metallo o in legno, dando vita a due modelli dalle forme differenti: piĂą stilizzata o tondeggiante.

Restando in tema di novità ecco Lady G, ovvero la versione inglese della Giuggiola, l’iconica poltroncina di Calia Italia ispirata alle trecce delle donne materane. Questa novità si aggiunge Madame G, la sua omologa francese.

Questo modello, come le sue “sorelle”, è disponibile in versioni swivel con o senza seduta-contenitore e si differenzia dalle altre per la forma della spalliera che la avvolge, decorata da quattro bottoncini centrali e da una particolare chiusura frontale.

E Norman? In questo caso ecco una poltrona dallo stile informale ma dall’incredibile comfort experience, adatta a ogni tipo di arredamento senza rinunciare alla comodità.

Chiudiamo con Jacob, la poltrona iconica per gli appassionati di lettura. Schienale alto o basso e seduta soffice grazie all’imbottitura in piuma.

Non aggiungo altro se non l’invito a scoprire il catalogo Calia Italia – e non solo! – in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER